Luana Montesi

LUANA MONTESI

Mi chiamo Luana Montesi e mi muovo “leggera” tra mare e collina.

Senigallia e Corinaldo sono le mie sedi, località dalle quali parto e alle quali arrivo con frequenza spesso quotidiana.competenze

competenze

Sono una persona caratterialmente  piuttosto solitaria ma al tempo stesso ritengo di essere, se inserita in un gruppo, di buona compagnia.

Mi caratterizzano la dedizione al lavoro che ho scelto così come il senso del dettaglio nel portarlo avanti. Più di ogni altra cosa, in tutte le attività che svolgo, mi guida e mi ispira lo spirito del viaggiatore.

Viaggio costantemente all’interno di me stessa attraverso la lettura, geograficamente in zone a me vicine ed ho viaggiato davvero tanto in molte zone del mondo, sempre e rigorosamente da sola e con bagaglio minimo.

Detesto tutto ciò che pesa, sia fisicamente che metaforicamente, così come detesto accumulare oggetti. Faccio eccezione per i libri, che ho dislocati in quattro appartamenti che continuano a non essere sufficienti. Mi piacciono gli spazi liberi, quelli che consentono al nuovo di immettersi senza troppe acrobazie.

ESPERIENZE

Dopo aver svolto per alcuni anni attività di ricerca e docenza presso l’Università di Macerata ho deciso di intraprendere una nuova strada all’insegna dell’accoglienza turistica vissuta in prima persona, prima aprendo, nel 2006, il B&B casa fuori casa di Senigallia, poi, nel 2010, il B&B Palazzo Boscareto di Corinaldo.

Entrambe le strutture rivelano, sia negli arredi che nelle scelte gestionali, la mia vocazione alla qualità e la mia passione per i viaggi e per l’arte contemporanea.

Mi piace proporre ai miei ospiti tutto ciò che di buono e di bello le nostre zone offrono, sia come prodotti per la colazione, ad esempio, rigorosamente locali e tradizionali, sia come suggerimenti di visita o occasioni di acquisto.

Mi rapporto infatti a coloro che mi scelgono “con fare sartoriale” affinchè il transito a casa mia sia esso stesso esperienza e ricordo da conservare nel tempo. La rete di ospiti che nel tempo sono diventati amici rappresenta un forte riconoscimento a conferma del percorso intrapreso.  

Let’s make something together.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: