Marta Barchiesi

MARTA BARCHIESI

Sono Marta Barchiesi, vivo a Montemarciano ma lavoro ormai da 10 anni come artigiana ad Ostra in Via Antonio Gramsci, 76. Il mio negozio Dream è un concentrato di tutto quello che amo della moda: un po’ di abbigliamento, un po’ di accessori ma soprattutto la bigiotteria che realizzo personalmente.

NEGOZIO DREAM BIGIOTTERIE
COMPETENZE

Il mio lavoro da artigiana consiste nella produzione di bigiotteria con pietre dure ed accessori moda in
tessuto: lavoro con la creatività ormai da 10 anni, ho sperimentato tante tipologie di materiali e stili, a volte
anche per gioco, per arrivare a definire il mio di stile, essenziale ma sempre di tendenza, dedicato ad una
donna che cerca l’unicità e l’eleganza.

Oltre alla creazione degli accessori, mi occupo anche della
riparazione della bigiotteria: sono amante del riciclo, se posso evito di fare magazzino di materiali e mi lascio ispirare anche da elementi vintage per creare nuovi pezzi; adoro ridare vita ad accessori rovinati ma pieni di significato per chi li indossa, inoltre prediligo scampoli e campioni di tessuto per realizzare accessori come sciarpe, cuffie, fasce e borse.

Il lavoro di riparazione ed il servizio di modifiche e restyling della bigiotteria è un valore aggiunto che i clienti apprezzano sempre di più, un po’ per il concetto sempre più in vista della sostenibilità, un po’ perché la personalizzazione sta diventando un cardine della nuova tendenza degli accessori: scegliere i materiali e decidere insieme gli interventi da fare, rendere partecipe il cliente è sicuramente un punto di forza del mio lavoro.

Tutte le novità legate al negozio sulle piattaforme social vengono aggiornate in tempo reale, come le interazioni con i clienti, che prediligono la messaggistica istantanea e l’invio di aggiornamenti personalizzati in base ai gusti ed alle esigenze.

Esperienze

Dopo studi da stilista e modellista a Perugia, ho partecipato a vari stage e tirocini formativi presso aziende di abbigliamento locali per poi approdare definitivamente nel campo artigianale, costruendo piano piano la mia attività, prima con mercatini specializzati e forniture a negozi, poi con il punto vendita di Ostra, dove ancora lavoro saltuariamente per aziende conto terzi o forniture personalizzate per altri negozi locali.

La presenza del negozio, oltre a quella fisica, è anche online nei social, personalmente curata da me e con immagini e contenuti sempre aggiornati.

Costruiamo insieme 🙂

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: