Michele Piersantini

MICHELE PIERSANTINI

Sono ad Urbino e dirigo la Corte della Miniera ed il Museo Internazionale della Stampa…….

….. nessuna definizione le racchiude… bisogna semplicemente viverle per poi non dimenticarle …. per sempre….

ATTIVITA’ ED ESPERIENZE

LABORATORI D’ARTE E ARTIGIANATO

Dalla stampa all’aquilonistica: laboratori per tutte le età

ll Centro artistico de La Corte della Miniera propone numerosi e differenti laboratori alle scuole o ai gruppi che trascorrono uno o più giorni in agriturismo. Moduli di attività della durata di 3 ore per min. 15 unità.

Mattino orario: 9.00-12.00. Pomeriggio orario: 15.00-18.00. Su richiesta sono attivabili i laboratori di affresco e ceramica raku .

Il “laboratorio”, quale contesto di apprendimento, costituisce un ambiente esclusivo per imparare a ragionare, acquisire capacità critiche, costruire conoscenze, ottenere competenze e raggiungere abilità trasversali a quelle unicamente scolastiche.

Visita la pagina dei Laboratori: http://www.cortedellaminiera.it/laboratori-darte-e-artigianato/

AGRITURISMO LA CORTE DELLA MINIERA A DUE PASSI DA URBINO

Con una intelligente operazione di riconversione, l’antica miniera di zolfo di Urbino, attiva per un secolo e fonte di lavoro per oltre cinquecento operai, si è trasformata, sotto la guida attenta ed esperta del Prof. Egiziano Piersantini e del figlio Michele, in una realtà dove si coniuga mirabilmente arte e natura.

Da oltre 25 anni La Corte della Miniera si occupa di turismo di gruppo – scolastico e tematico – offrendo ai suoi ospiti il calore di un ambiente familiare, la cura e l’attenzione per i particolari ed esperienze creative e socializzanti diverse dalle tradizionali “gite”.

RISTORANTE “LA ZOLFA DI SANTA BARBARA”

Annesso al Centro residenziale il ristorante “La Zolfa di Santa Barbara” è la cornice ideale per cerimonie, banchetti e ricevimenti di vario genere (matrimoni, battesimi, anniversari, cene di gala, feste di laurea, compleanni) ma anche per comitive in visita a Urbino.

Il ristorante dallo stile Country può ospitare oltre 120 persone su tre sale. I piatti proposti agli ospiti fanno tutti parte della grande tradizione gastronomica marchigiana e nello specifico del Montefeltro. A tavola arrivano soltanto prodotti locali freschi con grande attenzione alla genuinità e alla ricerca di pietanze ormai quasi dimenticate dalla cucina di tutti i giorni.

Le nostre Camere

L’agriturismo, nato dalla riconversione di un’antica miniera di zolfo nel cuore della campagna marchigiana, dispone di 5 palazzine ristrutturate sapientemente dove si trovano 30 camere, arredate in maniera confortevole e sobria.

MICHELE E DAVID SASSOLI PRESIDENTE UE
MICHELE E CLAUDIA
MICHELE E JACOPO FO

Facciamo qualcosa insieme ? 🙂

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: