Silvia Allegrezza

Sono Silvia e amo i fiori 🙂

Fortunatamente sono nata e cresciuta a contatto con la natura, con i suoi colori, le sue sfumature, i suoi paesaggi. I fiori mi mettono allegria e coltivarli e raccoglierli mi fa stare bene. Ma anche abbinarli, comporli e intrecciarli.

Il paese dove sono cresciuta, alle pendici del Monte Catria, è ricco di fiori e piante spontanee che raccolgo nelle mie lunghe passeggiate.

Poi mi rifugio nel mio “Le coin”,  per me un posto magico: una mansarda, un tavolo da lavoro, forbici, spago e un’esplosione di fiori che come per magia si trasformano…

Competenze

Principalmente faccio ghirlande

Le ghirlande sono addobbi festosi.Tutti noi dovremmo averne una sulla porta di casa per dare il benvenuto ai nostri ospiti. Ma una ghirlanda è anche un segno di affetto, di amicizia, di ringraziamento, di amore e se ne può fare dono a chi in qualche modo ci ha regalato la sua presenza.

Che ne riceve una, può appenderla all’anima della tua casa e può fermarsi a guardarla rimanendo in ascolto delle emozioni che vuole regalargli. I fiori che utilizza sono per lo più spontanei oppure a km0 cioè da me da me seminati, raccolti e poi essiccati.

Esperienze

Una passione nata per caso…

….passeggiando, raccogliendo fiori e intrecciando, questa passione sta diventando sempre più importante per me tanto che ho iniziato a seguire corsi di formazione sia in Italia che all’estero. Sto arricchendo le mie tecniche di lavorazione ma anche e soprattutto sto sempre più coltivando fiori e piante a km 0.

Componiamo qualcosa insieme? 😉

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: